Tutto Stranieri
22 Maggio 2012, 09:18:27 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
I nostri siti binazionali: Albania Bolivia Brasile Colombia Cuba Egitto Marocco PerùRepubblica Dominicana Serbia Tunisia Ucraina
  TuttoStranieri   Home Forum   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Rinnovo PDS con fotocopie di documenti?  (Letto 496 volte)
zetanik
Nuovo arrivato
*

Mostra profilo
« inserito:: 07 Gennaio 2012, 13:19:08 »

Salve a tutti, scrivo da parte di una mia amica peruviana che ha subito un furto della borsetta con i relativi documenti. L'unica cosa che gli è rimasto è il permesso di soggiorno perché nella borsa aveva la fotocopia.
Ha fatto la denuncia ai carabinieri e le hanno detto che con quella è al sicuro. Però ora da quanto ho capito deve rifare la richiesta del permesso d soggiorno... si è presentata alle poste per la domanda con le fotocopie del passaporto e degli altri documenti necessari ma con l'originale del permesso di soggiorno e la relativa denuncia dei carabinieri. Le è stato detto però che necessita dell'originale di tutto altrimenti non possono inoltrare la domanda. E' normale?? soprattutto perchè da un sindacato a cui si è rivolta le hanno detto che se conosce qualcuno che lavora alle poste.. forse potrebbe inoltrarle la domanda chiudendo un occhio! E' normale e civile in uno stato come l'italia questa discriminazione?? neanche con la denuncia dei carabinieri in mano non si può fare niente???
Cordiali saluti
Domenico
Moderatore globale
Utente normale

Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: 07 Gennaio 2012, 14:57:54 »

Salve a tutti, scrivo da parte di una mia amica peruviana che ha subito un furto della borsetta con i relativi documenti. L'unica cosa che gli è rimasto è il permesso di soggiorno perché nella borsa aveva la fotocopia.
Ha fatto la denuncia ai carabinieri e le hanno detto che con quella è al sicuro. Però ora da quanto ho capito deve rifare la richiesta del permesso d soggiorno... si è presentata alle poste per la domanda con le fotocopie del passaporto e degli altri documenti necessari ma con l'originale del permesso di soggiorno e la relativa denuncia dei carabinieri. Le è stato detto però che necessita dell'originale di tutto altrimenti non possono inoltrare la domanda. E' normale?? soprattutto perchè da un sindacato a cui si è rivolta le hanno detto che se conosce qualcuno che lavora alle poste.. forse potrebbe inoltrarle la domanda chiudendo un occhio! E' normale e civile in uno stato come l'italia questa discriminazione?? neanche con la denuncia dei carabinieri in mano non si può fare niente???
Cordiali saluti
Domenico

Scusa,ma se l'originale non é andato perso perché deve rifare il PDS...Che?!? Vada in comune,ASL,agenzia entrate con PDS originale e denuncia e rifaccia tutto.Il passaporto é andato perso pure quello... ?
Saluti
Nuovo arrivato
*

Mostra profilo
« Risposta #2 inserito:: 16 Gennaio 2012, 01:00:37 »

Salve! scusate l'enorme ritardo nella risposta Triste! il fatto è ke non riesco a contattare la mia amica e con tutti i messaggi che le ho inviato senza risposta non so davvero cosa le sia successo. Per il momento ringrazio io a suo nome... visto ke ho girato la domanda ke m veniva posta alla diretta interessata! Spero mi faccia avere presto sue notizie cosi potrò/potremo aiutarla meglio Sorriso! Alla prossima!!!
  Stampa  

Vai a: