Tutto Stranieri
22 Maggio 2012, 08:26:20 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
I nostri siti binazionali: Albania Bolivia Brasile Colombia Cuba Egitto Marocco PerùRepubblica Dominicana Serbia Tunisia Ucraina
  TuttoStranieri   Home Forum   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: matrimonio in cina  (Letto 394 volte)
funword
Nuovo arrivato
*

Mostra profilo
« inserito:: 16 Gennaio 2012, 15:14:44 »

Carissimi,sono un cittadino italiano residente in italia.tra alcuni mesi andrò in cina per sposarmi nella città di guangzhou.la mia fidanzata si è recata nell'ufficio preposto per chiedere quali documenti io dovrò fare.ebbene le è stato detto che basta il mio passaporto e il certificato di stato libero che dovrò fare legalizzare al consolato cinese in italia.non importa farlo tradurre in italia,verrà fatto poi in cina.tutto qui Ghigno.io ho scritto al consolato italiano di guangzhou e loro invece mi hanno risposto tutt'altro Che?!? .devo fare il certificato contestuale di nascita,residenza e stato civile e farli autentificare dalla prefettura per la legalizzazione.una volta in cina recatomi al consolato italiano con questi documenti,dovrò fare un autocertificazione.a questo punto loro mi rilasceranno il nulla osta al matrimonio scritto in cinese.chi hà ragione?sono entrambe  procedure corrette? confido nel vostro aiuto,grazie

Difensore Civico di TuttoStranieri
Amministratore
Utente storico

Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserito:: 16 Gennaio 2012, 18:11:45 »

Carissimi,sono un cittadino italiano residente in italia.tra alcuni mesi andrò in cina per sposarmi nella città di guangzhou.la mia fidanzata si è recata nell'ufficio preposto per chiedere quali documenti io dovrò fare.ebbene le è stato detto che basta il mio passaporto e il certificato di stato libero che dovrò fare legalizzare al consolato cinese in italia.non importa farlo tradurre in italia,verrà fatto poi in cina.tutto qui Ghigno.io ho scritto al consolato italiano di guangzhou e loro invece mi hanno risposto tutt'altro Che?!? .devo fare il certificato contestuale di nascita,residenza e stato civile e farli autentificare dalla prefettura per la legalizzazione.una volta in cina recatomi al consolato italiano con questi documenti,dovrò fare un autocertificazione.a questo punto loro mi rilasceranno il nulla osta al matrimonio scritto in cinese.chi hà ragione?sono entrambe  procedure corrette? confido nel vostro aiuto,grazie

Sul vecchio forum c'è un grosso topic proprio sul matrimonio in Cina che consiglio di leggere.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it
funword
Nuovo arrivato
*

Mostra profilo
« Risposta #2 inserito:: 16 Gennaio 2012, 20:58:51 »

si grazie Amedeo ho letto i post.credo di avere capito che sono corrette entrambe le procedure. Sorriso

p.s. come mai il vecchio forum non accetta il mio nick?devo fare un altra registrazione anche per accedere al vecchio forum?

un saluto
Difensore Civico di TuttoStranieri
Amministratore
Utente storico

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserito:: 17 Gennaio 2012, 10:18:00 »

si grazie Amedeo ho letto i post.credo di avere capito che sono corrette entrambe le procedure. Sorriso

p.s. come mai il vecchio forum non accetta il mio nick?devo fare un altra registrazione anche per accedere al vecchio forum?

un saluto

Si, occorre una nuova registrazione.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: