Tutto Stranieri
22 Maggio 2012, 08:24:02 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
I nostri siti binazionali: Albania Bolivia Brasile Colombia Cuba Egitto Marocco PerùRepubblica Dominicana Serbia Tunisia Ucraina
  TuttoStranieri   Home Forum   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Matrimonio chiesa Filippine  (Letto 287 volte)
luisblack84
Nuovo arrivato
*

Mostra profilo
« inserito:: 04 Gennaio 2012, 02:45:19 »

Ciao,
ho provato a cercare nel forum delucidazioni in merito al matrimonio in chiesa nelle Filippine.
Non ho trovato nulla....

Qualcuno sa dirmi se è più complesso dal punto di vista del "rilascio visto" rispetto a un matrimonio civile?
I tempi sono gli stessi?

PS. ho saputo che tra le altre cose necessarie per poter lasciare le filippine dopo il matrimonio c'è un corso
di 1-2 ore insieme alle persone che partiranno nel medesimo giorno per conoscere le abitudini del paese
in cui il/la filippina si recherà. Risulta anche a voi? Una coppia di amici (lui italiano, lei filippina) hanno dovuto sbrigare
quest'ultimo cavillo prima di poter avere l'ok alla partenza.

Grazie.

Luigi
Difensore Civico di TuttoStranieri
Amministratore
Utente storico

Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserito:: 04 Gennaio 2012, 09:16:35 »

Ciao,
ho provato a cercare nel forum delucidazioni in merito al matrimonio in chiesa nelle Filippine.
Non ho trovato nulla....

Qualcuno sa dirmi se è più complesso dal punto di vista del "rilascio visto" rispetto a un matrimonio civile?
I tempi sono gli stessi?

PS. ho saputo che tra le altre cose necessarie per poter lasciare le filippine dopo il matrimonio c'è un corso
di 1-2 ore insieme alle persone che partiranno nel medesimo giorno per conoscere le abitudini del paese
in cui il/la filippina si recherà. Risulta anche a voi? Una coppia di amici (lui italiano, lei filippina) hanno dovuto sbrigare
quest'ultimo cavillo prima di poter avere l'ok alla partenza.

Grazie.

Luigi

Se il matrimonio religioso nelle Filippine ha valore civile non ci sono differenze.

Risulta nuova l'informzione sul corso.   Chi lo terrebbe?   Il consolato italiano?.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: