Tutto Stranieri
22 Maggio 2012, 07:37:50 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
I nostri siti binazionali: Albania Bolivia Brasile Colombia Cuba Egitto Marocco PerùRepubblica Dominicana Serbia Tunisia Ucraina
  TuttoStranieri   Home Forum   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: visto turistico  (Letto 346 volte)
mary
Nuovo arrivato
*

Mostra profilo
« inserito:: 18 Gennaio 2012, 20:23:22 »

- Buona sera a tutti , volevo sapere se qualcuno saprebbe dirmi più o meno quanto tempo ci vuole per ottenere un visto d'ingresso a tempo breve (turistico), inviando la lettera di invito?
- Poi per quanto riguarda la lettera di invito, volevo sapere se devo inviarla per posta o come ?
- e la fidejeussione: quanto devo pagare e dove? mi hanno detto € 27 ogni gg "ma sinceramente non ho capito", perchè ho visto su vari siti ke per oltre i 20 gg si paga 200 qualcosa.

Grazie mille in anticipo a tutti.
Difensore Civico di TuttoStranieri
Amministratore
Utente storico

Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserito:: 19 Gennaio 2012, 10:45:05 »

- Buona sera a tutti , volevo sapere se qualcuno saprebbe dirmi più o meno quanto tempo ci vuole per ottenere un visto d'ingresso a tempo breve (turistico), inviando la lettera di invito?
- Poi per quanto riguarda la lettera di invito, volevo sapere se devo inviarla per posta o come ?
- e la fidejeussione: quanto devo pagare e dove? mi hanno detto € 27 ogni gg "ma sinceramente non ho capito", perchè ho visto su vari siti ke per oltre i 20 gg si paga 200 qualcosa.

I Consolati hanno 30 giorni di tempo per rilasciare un visto.

La lettera di invito si può inviare anche per e-mail, ma in tal caso deve essere accompagnata da fotocopia del documento di identità.

Per la fidejussione consiglio di calcolare un 60 euro per ogni giorno di permanenza.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it
mary
Nuovo arrivato
*

Mostra profilo
« Risposta #2 inserito:: 20 Gennaio 2012, 00:35:53 »

I Consolati hanno 30 giorni di tempo per rilasciare un visto.

La lettera di invito si può inviare anche per e-mail, ma in tal caso deve essere accompagnata da fotocopia del documento di identità.

Per la fidejussione consiglio di calcolare un 60 euro per ogni giorno di permanenza.

Un saluto,

Grazie mille x le risposte=)
  Stampa  

Vai a: