Tutto Stranieri
19 Maggio 2012, 15:56:21 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
I nostri siti binazionali: Albania Bolivia Brasile Colombia Cuba Egitto Marocco PerùRepubblica Dominicana Serbia Tunisia Ucraina
  TuttoStranieri   Home Forum   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: permesso di soggiorno  (Letto 496 volte)
fifi
Nuovo arrivato
*

Mostra profilo
« inserito:: 30 Agosto 2011, 18:23:22 »

salve,
vorrei chiedere un aiuto,io vivo in italia da due anni e ho un permesso di soggirno di 2 anni di lavoro però mi sono sposata da 2messi vorrei sapere quale tipo di permesso posso ottenere ,e in quanto tempo posso avverlo .ma si un giorno io voglio lascirare mio marito cosa succede io posso perdere il permesso .vorrei anche sapere quale sono i documenti devo portare i questura per il rinnovo del permesso .però e vero come io sono brasiliana io devo dichiarare nel consolato il mio matrimonio si o no.grazie.
Difensore Civico di TuttoStranieri
Amministratore
Utente storico

Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserito:: 31 Agosto 2011, 07:45:08 »

salve,
vorrei chiedere un aiuto,io vivo in italia da due anni e ho un permesso di soggirno di 2 anni di lavoro però mi sono sposata da 2messi vorrei sapere quale tipo di permesso posso ottenere ,e in quanto tempo posso avverlo .ma si un giorno io voglio lascirare mio marito cosa succede io posso perdere il permesso .vorrei anche sapere quale sono i documenti devo portare i questura per il rinnovo del permesso .però e vero come io sono brasiliana io devo dichiarare nel consolato il mio matrimonio si o no.grazie.

Devo supporre che sei sposata con cittadino italiano.   In tal caso potrai chiedere una Carta di Soggiorno ai sensi del DL 30/2007 (e non certo un PdS) (v. in home page sul menù), che è gratuito, dura 5 anni la prima volta ed offre maggiori garanzie.

In caso di separazione/divorzio il titolo di soggiorno non si perde, ma viene sostituito da un PdS per lavoro.

Il matrimonio va registrato in Brasile, portando il relativo certificato in consolato.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: