Tutto Stranieri
19 Maggio 2012, 15:40:38 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
I nostri siti binazionali: Albania Bolivia Brasile Colombia Cuba Egitto Marocco PerùRepubblica Dominicana Serbia Tunisia Ucraina
  TuttoStranieri   Home Forum   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: invio denaro all'estero  (Letto 1886 volte)
lindam
Nuovo arrivato
*

Mostra profilo E-mail
« inserito:: 06 Settembre 2010, 18:47:43 »

Buona sera Felice
ho sposato da poco, in Tunisia, un ragazzo tunisino che in Italia ha avuto 3 espulsioni e per questa ragione, al momento, deve rimanere in Tunisia.
Per inviargli denaro, per il momento, ho scelto Wester Union veloce ma costoso  fino a quando non gli arriverà il bancomat ricaricabile intestato a mio nome. Ho avvisato la banca, al momento del rilascio che questo bancomat mi sarebbe servito per inviarlo all'estero.
Ho detto a mio marito di firmare il retro della carta in modo tale che, in caso di controlli, non si dica che l'ha rubata. Vi chiedo se è  necessario inviagli una mia dichiarazione in cui lo autorizzo ad utilizzare il bancomat. Lui ha detto che in caso di controlli farà vedere il certificato di matrimonio.
E' illegale permettere a terzi di utilizzare il proprio bancomat? Personalmente non credo, ma non si sa mai!
Chiedo a voi consiglo!

PS: bellissimo questo nuovo sito! Complimenti!
Moderatore globale
Utente normale

Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: 06 Settembre 2010, 19:01:15 »

Buona sera Felice
ho sposato da poco, in Tunisia, un ragazzo tunisino che in Italia ha avuto 3 espulsioni e per questa ragione, al momento, deve rimanere in Tunisia.
Per inviargli denaro, per il momento, ho scelto Wester Union veloce ma costoso  fino a quando non gli arriverà il bancomat ricaricabile intestato a mio nome. Ho avvisato la banca, al momento del rilascio che questo bancomat mi sarebbe servito per inviarlo all'estero.
Ho detto a mio marito di firmare il retro della carta in modo tale che, in caso di controlli, non si dica che l'ha rubata. Vi chiedo se è  necessario inviagli una mia dichiarazione in cui lo autorizzo ad utilizzare il bancomat. Lui ha detto che in caso di controlli farà vedere il certificato di matrimonio.
E' illegale permettere a terzi di utilizzare il proprio bancomat? Personalmente non credo, ma non si sa mai!
Chiedo a voi consiglo!

Ti conviene una postepay ricaricabile.Se ritira al bancomat una volta che conosce il codice non ci sono problemi,non é come una carta di credito personale con nome impresso sopra.
Nuovo arrivato
*

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserito:: 30 Agosto 2011, 11:19:26 »

Il problema con una postepay e che costa tantissimo ritirare soldi all'estero.
Tuo marito non ha un conto bancario in Tunisia??
altrimenti perché non gli fai un bonifico bancario estero e lui ritira con la sua carta.
sicuramente costa meno che mandargli soldi con western union.
Difensore Civico di TuttoStranieri
Amministratore
Utente storico

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserito:: 30 Agosto 2011, 15:42:32 »

Il problema con una postepay e che costa tantissimo ritirare soldi all'estero.
Tuo marito non ha un conto bancario in Tunisia??
altrimenti perché non gli fai un bonifico bancario estero e lui ritira con la sua carta.
sicuramente costa meno che mandargli soldi con western union.

Non mi risulta affatto vero che con una postepay si paghi tantissimo per ritirare soldi all'estero.  La Postepay fa parte del circuito Visa e fa cambi sempre decenti.

Ricordo che ci sono banche che possono emettere una carta di credito a nome di una terza persona.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it
Amedeo
Difensore Civico di TuttoStranieri
Amministratore
Utente storico

Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserito:: 30 Agosto 2011, 15:44:27 »

Buona sera Felice
Per inviargli denaro, per il momento, ho scelto Wester Union veloce ma costoso  fino a quando non gli arriverà il bancomat ricaricabile intestato a mio nome. Ho avvisato la banca, al momento del rilascio che questo bancomat mi sarebbe servito per inviarlo all'estero.
Ho detto a mio marito di firmare il retro della carta in modo tale che, in caso di controlli, non si dica che l'ha rubata. Vi chiedo se è  necessario inviagli una mia dichiarazione in cui lo autorizzo ad utilizzare il bancomat. Lui ha detto che in caso di controlli farà vedere il certificato di matrimonio.
Chiedo a voi consiglo!

Perchè deve rimanere in Tunisia?   Non è stato chiesto un visto per ricongiungimento?  Gli devono fare la cancellazione dao SIS?

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: