Tutto Stranieri
19 Maggio 2012, 14:41:09 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
I nostri siti binazionali: Albania Bolivia Brasile Colombia Cuba Egitto Marocco PerùRepubblica Dominicana Serbia Tunisia Ucraina
  TuttoStranieri   Home Forum   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: espulsione e reingresso  (Letto 500 volte)
bboxster_3
Nuovo arrivato
*

Mostra profilo E-mail
« inserito:: 04 Gennaio 2012, 16:18:11 »

Ho un provedimento di espulsione nel 2003 perchè fu' arrestato in frontiera Italiana senza documenti.
Ora, ottengo riesco ad ottenere dei visti schengen (francia) e posso viaggiare in francia, svizzera, spagna senza problemi nelle frontiere anche con i controlli di polizia.
Se utilizo questo visto per entrare in italia, rischio di essere arrestato e condotto in prigione quando vengo sottomesso ai controlli della polizia di frontiera?
grazie.
Difensore Civico di TuttoStranieri
Amministratore
Utente storico

Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserito:: 04 Gennaio 2012, 17:27:13 »

Ho un provedimento di espulsione nel 2003 perchè fu' arrestato in frontiera Italiana senza documenti.
Ora, ottengo riesco ad ottenere dei visti schengen (francia) e posso viaggiare in francia, svizzera, spagna senza problemi nelle frontiere anche con i controlli di polizia.
Se utilizo questo visto per entrare in italia, rischio di essere arrestato e condotto in prigione quando vengo sottomesso ai controlli della polizia di frontiera?
grazie.

Direi proprio di no.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it
bboxster_3
Nuovo arrivato
*

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserito:: 04 Gennaio 2012, 23:31:25 »

ho ottenuto questo pomeriggio un visto dalla raprsentazione consolare svizzera e intendo dopo entrare in italia direttamente dalle frontiere aeroportuare italiane.
domanda: rishio di essermi rifiutato l'ingresso dalla polizia quando consultano la databse e rintracciano il mio provedimento di espulsione?
Difensore Civico di TuttoStranieri
Amministratore
Utente storico

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserito:: 05 Gennaio 2012, 08:35:58 »

ho ottenuto questo pomeriggio un visto dalla raprsentazione consolare svizzera e intendo dopo entrare in italia direttamente dalle frontiere aeroportuare italiane.
domanda: rishio di essermi rifiutato l'ingresso dalla polizia quando consultano la databse e rintracciano il mio provedimento di espulsione?

Se risulta al terminale il rischio c'è, ma ho il sospetto che all'epoca si sia trattato di un respingimento in frontiera e non di una espulsione.  Il respingimento in frontiera non comporta alcuna segnalazione.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it
bboxster_3
Nuovo arrivato
*

Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserito:: 05 Gennaio 2012, 09:05:01 »

si tratta di una espulsione che finora è ancora registrata. Informazione certa che ho avuto.
Moderatore globale
Utente junior

Consulente legale e servizi burocratici

Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserito:: 06 Gennaio 2012, 22:57:58 »

si tratta di una espulsione che finora è ancora registrata. Informazione certa che ho avuto.
Deve procedere alla richiesta di cancellazione per mezzo Ambasciata italiana.
Consulente legale e burocratico.
Studio aperto a Santo Domingo
Rep. Dominicana
e-mail: guidobaccoli@hotmail.com (Le domande devone essere pubblicate in forum. É vietato scrivere personalmente eccezion fatta, se si desidera una consulenza privata professionale)
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: